Mauro Pizzola A Misano In Gara 1

Gara 1 a Misano all’insegna dei problemi tecnici

Il secondo appuntamento con le Mitjet sul Circuito di Misano intitolato a Marco Simoncelli ha purtroppo confermato uno stato di salute precario per la Mitjet numero 7, guidata dal nostro idolo Mauro Pizzola.

Come spesse volte diceva un mio carissimo amico, se non ci sono i mezzi, raggiungere gli obiettivi non può essere affidato esclusivamente alla volontà e alla determinazione.

Volontà e determinazione che a Mauro non sono mai mancate. Alcuni problemi tecnici hanno compromesso le qualifiche di ieri sera, consentendogli  di guadagnare solamente la tredicesima piazzola in griglia. Problemi che sembravano sorpassati nella mattinata dopo il duro lavoro dei meccanici.

Schieratosi oggi pomeriggio a pochi minuti alle 15.00, per Gara 1, abbassata la visiera, Mauro ha subito dimostrato la voglia di podio che scorre nelle sue vene.

Dopo solo un paio di giri si era già portato a ridosso della nona posizione. Pronto per entrare nelle prime otto posizioni che consentono un migliore piazzamento in griglia per Gara 2,  Mauro si è dovuto arrendere nuovamente neanche a metà gara per problemi al cambio e alla frizione.

Senza mezzi non si arriva.

Vediamo domani per Gara 2 che lo vede schierato in diciasettesima posizione a causa del ritiro e  che si disputa sotto il cocente sole delle 13.00 anche se alcune previsioni danno pista bagnata. Siamo certi che, se a questo giro, la Mitjet rimane sul nastro d’asfalto Pizzola saprà portarla sul podio.

#gomauro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *