Mauro Pizzola Test Mitjet A Misano Adriatico (3)

Seconda giornata di test a Misano con Mitjet per MauroPizzola

Seconda giornata di test Mitjet per Mauro Pizzola con Kinetic Racing, Team con il quale affronterà il Trofeo Mitjet Italian Series 2016.

All’arrivo la pista del Misano World Circuit risultava asciutta, Pizzola è sceso in pista con le gomme Yokohama Advan Neova AD 08R, unici pneumatici previsti dal regolamento del Trofeo che per le 6 date, articolate in 12 gare, prevede l’utilizzo di soli due treni da asciutto ed uno da bagnato, facendo affidamento sulla resistenza e la durata del pneumatico stradale.

Mauro ha svolto una ventina di giri dove, grazie alle sue capacità di pilota ed all’ impeccabile lavoro del Team ha registrato ottimi tempi.

Nel pomeriggio le condizioni meteo sono cambiate, la pioggia ha iniziato a bagnare la pista, Mauro ha così avuto modo di utilizzare l’auto in assetto da bagnato.

Terminate le prove abbiamo avuto il piacere di scambiare una parola con Pizzola ed alla domanda su come fosse stato tornare sulla pista dell’Autodromo di Misano dopo i risultati del terzo week-end di gara del 2015 ha risposto:

Tornare a Misano dopo la Pole e la doppietta è stato fantastico. Durante il primo giro ho riassaporato tutte le emozioni provate lo scorso anno.

Inoltre ha aggiunto:

Per quanto riguarda il team anche oggi è stato impeccabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *