Imola 10-11 ottobre 2015

Mauro Pizzola Vince categoria piloti A Mitjet Italian Series ad Imola

Ultimo weekend di gara per il Trofeo di Mitjet Italian Series, nuovamente ospite dell’autodromo di Imola, pista su cui la series ha avuto inizio.

Dopo la gara del Mugello Mauro è secondo in classifica, con 839 punti, alle spalle del compagno di squadra Giovanni Verga.

Questo week-end presenta le ultime due importanti occasioni per conquistare gli iridati e vincere quindi la Categoria piloti A, la sfida si fa accesissima.

Gara 1 vede Mauro in terza posizione nella griglia di partenza, al fianco del compagno di squadra che lo segue. La gara si conclude con la settima posizione per Mauro, e quindi, la partenza dal secondo posto in Gara 2, davanti a lui solo Altoe.

Dopo lo start Pizzola ci mette pochissimo a guadagnare la testa della gara sopravanzando Altoe, mettendo subito metri e consolidando il suo vantaggio, la gara diventa così per lui una cavalcata in solitaria che ad ogni curva accorciava la distanza dal podio e dal titolo di Campione della Categoria A.

Allo sventolare della bandiera a scacchi è ufficiale, Mauro ha conquistato il primo gradino del podio, gli iridati ed il titolo.

6 week-end di gara, 11 gare disputate alla guida dell’auto numero 7 del team As Sport Service/Malucelli, 7 podi e 951 punti…il vincitore della Categoria Piloti A del primo Trofeo Mitjet Italian Series è Mauro Pizzola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *