2016 06 29Mauro Pizzola Approda, Con Mitjet, Nel Tempio Della Velocità L’Autodromo Di Monza

Mauro Pizzola approda, con Mitjet, nel tempio della velocità l’Autodromo di Monza

Dopo le prove dello scorso giovedì Mauro Pizzola si prepara a scendere in pista nel tempio della velocità, la pista più desiderata, una delle più belle ed ambite d’Europa, l’Autodromo Nazionale di Monza.

Il quarto weekend di gara di Mitjet Italian Series si svolgerà sabato 2 e domenica 3 Luglio, ed il programma si preannuncia come sempre ricchissimo!

Mauro scenderà in pista Sabato alle ore 9.45 ed alle ore 14.20 rispettivamente per le libere e per le qualifiche.  Ma non sono gli unici appuntamenti della giornata!

Alle 19.05 infatti i piloti della categoria Piloti B scenderanno in pista per  Gara 1. Al termine è prevista una grande festa, un apericena free entry con musica live e ospite d’onore Claudia Peroni.

Il mattino successivo però l’adrenalina torna in pista, infatti, alle 13.50 Mauro e gli altri Piloti della categoria B scenderanno in pista in Gara 2 per sfrecciare alla conquista degli iridati.

Un tracciato estremamente tecnico dove lo scorso anno Mauro con il Team Malucelli/As Sport Service ha disputato solo Gara 1 qualificandosi secondo, mentre Gara 2 non l’ha potuta disputare per per problemi tecnici. Puoi leggere la sintesi della gara nell’articolo Monza 4-5 Liuglio 2015 .

Quest’anno, sarà molto interessante  vedere come Mauro ed il Kinetic Racing Team sapranno affrontare la gara, arrivando decisamente agguerriti e ben preparati. Team, Meccanici e Piloti hanno lavorato intensamente in questi ultimi giorni preparandosi, per una pista che, più di tante altre, richiede un ottimo setup meccanico e dove il pilota viene messo a dura prova dalle frenate, che in questo circuito sono davvero importanti.

Il balletto sui cordoli metterà a dura prova il driver e la sua auto, una vera macchina da corsa che richiede una guida molto fisica, come  si può ben vedere dalla fatica che i piloti manifestano a termine gara.

Il tempio della velocità è una delle piste più veloci al mondo,che dal 1922 a oggi, ha visto molte trasformazioni che l’hanno portato alla sua configurazione attuale. Lunga 5793 metri , conta 5 Curve, 3 varianti ed un rettilineo di partenza lungo ben 1194,40 metri da percorrere in senso orario.

Le condizioni climatiche non si preannuncino le migliori, ma questo non metterà di certo in difficoltà Mauro Pizzola che affronterà la pista con un unico obiettivo: VINCERE!

#GoMauro #MauroPizzola #MP3

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *