Mauro Pizzola Racconta Ford Mustang 2300 Ecoboost 317cv

Mauro Pizzola racconta Ford Mustang 2300 Ecoboost 317cv

La giornata di prove all’autodromo di Vallelunga,  è stata davvero unica. Per me è stata una grande emozione poter guidare un’auto così bella alla vista ma ancor di più alla guida.

La Mustang si è rivelata una vera muscle car, un’auto sportiva dal motore potente, ad alte prestazioni e con alta cilindrata. Una super car con carrozzeria Coupè a 2 porte. Dal 1965, anno di debutto, il suo design ha subito parecchie rivisitazioni, tutte in grado di rimanere nel cuore degli appassionati ed entrare a far parte della storia. Un’auto in grado di creare un mito, osannata sugli schermi cinematografici e protagonista, nelle sue varie versioni di film che hanno fatto la storia del cinema in pellicole come Goldfinger, Bullit, 007 Operazione Tuono e tanti altri.

Mustang è un’auto leggendaria.

La Ford Mustang 2300 Ecoboost 317 cv è un’auto che monta un motore V8 5.0, in grado di fare da 0 a 100 in 4,8 secondi, molto lineare nell’erogazione e ti tira fuori dalle curve molto velocemente. Le partenze risultano massimizzate grazie alla modalità Lounch Control che regola il regime del motore tra i 3.000 e i 4.500 giri, arricchito da un controllo elettronico in grado di assicurare che le ruote girino alla massima velocità senza slittare.

Le sospensioni, completamente indipendenti, sono un po morbide guidando al limite in pista. I controlli elettronici per la stabilità fanno il loro lavoro alla perfezione, dando comfort, aderenza all’asfalto e reattività,sembra di stare su un binario!

Sono disponibili 4 modalità di guida (Normal, Sport+, Pista e Pioggia) che permettono di scegliere la configurazione ottimale per affrontare il tracciato che ci si presenta. Se si vuole un po di emozioni basta agire sul Manettino per impostare Race, tutti i controlli si disattivano ed allora ci si diverte con dei veri traversoni in uscita di curva.

Resistenza e leggerezza sono due caratteristiche fondamentali per quest’auto, per questo si dota di numerosi elementi in alluminio, come cofano, trasmissione, sospensione e freni. L’impianto frenante è potentissimo, dopo un’intera giorno a stressarlo, non ha mai dato segni di cedimento.

Con poco più di 40000 € si acquista  una vera macchina sportiva, ma allo stesso tempo confortevole ed elegante.

La Mustang è Mustang, con il suo cavallo sulla mascherina, un cosa unica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *