Mauro Pizzola Week End Rijeka

Rijeka 12 Giugno 2016

Mauro Pizzola sintesi di un weekend vincente all’Autodromo di Rijeka

Un week end all’insegna della pioggia quello che si è appena svolto all’Autodromo Grobnik di Rijeka, terza tappa del trofeo Mitjet Italian Series 2016, che ha visto Mauro Pizzola conquistare doppiamente il terzo gradino del podio!

Sin dalla giornata di sabato Mauro ha dimostrato di essere perfettamente a suo agio sulla pista e di riuscire ad andare forte, facendo un ottimo secondo tempo in fase di Qualifiche.

Allo start di Gara 1 Pizzola è sceso in pista con la Mitjet in assetto da bagnato ed ha subito conquistato la prima posizione, mantenendola per i tre giri successivi. Col passare dei giri la pista ha iniziato ad asciugare e l’assetto da bagnato, che inizialmente sembrava essere una scelta tattica, si è rivelata un’arma a doppio taglio per Mauro che ha sfoderato le sue doti da pilota ed è stato in grado di mantenere brevissime le distanze dai primi due, riuscendo così a piazzarsi sul terzo gradino del podio dietro a Davide di Benedetto ed al compagno di Team Matteo Gonfiantini.

Al via di Gara 2, per effetto dell’inversione dei primi 8 qualificati in Gara 1, vediamo Mauro sesto in griglia di partenza.

La voglia di vincere è troppo forte e Mauro inizia una serie di sorpassi mozzafiato, in cui non manca qualche bella bagarre. Raggiunta la zona podio la pressione aumenta, la velocità pure, Mauro gira senza lasciare centesimi di scarto, mantiene i tempi dei primi due e va a chiudere in terza posizione. Davanti a lui ancora una volta il compagno di squadra Matteo Gonfiantini, a seguire il pilota del team Composit Federico Gioia.

Un week end soddisfacente per Pizzola che definisce la pista ” Bella ed Emozionante”  e che si piazza secondo con 550 Punti nella Classifica Generale Piloti B, risultato che, sommato ai risultati dei compagni di squadra, porta il Kinetic Racing in vetta alla classifica Team.

#GoMauro #MauroPizzola #MP3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *