ADRIA International Raceway Mauro Pizzola Vince Gara 1 Piloti B Mitjet Italian Series Foto 04

Mauro Pizzola trionfa in gara 1piloti B con Mitjet Italian Series 2016

Primo Week-end di gara con Mitjet Italian Series 2016 per Mauro Pizzola!

Sin dalle Qualifiche di sabato, svolte con un clima asciutto e mite, Mauro è partito alla grande facendo un ottimo terzo tempo e posizionandosi così nella seconda fila dello starter grid.

Gara 1 piloti B si è svolta invece con un clima totalmente differente, pista bagnata e pioggia costante. Questo non ha fermato Mauro, che dopo l’avvio di gara è scattato alla conquista del nastro d’asfalto, tagliando per primo  il traguardo sotto la bandiera a scacchi seguito a pochi metri dal compagno di Team Matteo Gonfiantini.

Gara 2 Piloti B ha visto Mauro partire dalla decima posizione, il regolamento della Series prevede infatti che la griglia di partenza di gara 2 sia decretata dall’inversione dell’ordine di arrivo di gara 1. Pizzola ha aggredito ogni curva, con una serie di sorpassi straordinari ha passato uno ad uno gli avversari mettendo metri ed andando a chiudere in quarta posizione.

I 190 punti conquistati da Mauro durante le due gare, sommati a quelli del compagno di equipaggio Nicola Neri, classificatosi quattordicesimo in gara 1 Piloti A e terzo in gara 2, fanno si che la coppia alla guida della Mitjet numero 3 occupi la terza posizione nella classifica dedicata agli Equipaggi.

Auto numero 3, terza posizione nella classifica generale Piloti B ed in quella Equipaggi…Un week-end dominato dal numero 3!

Il prossimo appuntamento con Mitjet Italian Series 2016 è per il week-end del 7-8 Maggio che vedrà i piloti scendere in pista all’Autodromo di Misano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *