Misano 7 Maggio 2016

Mauro-Pizzola-misano

Una gara avvincente ed emozionante quella disputata da Mauro Pizzola, il 7 e l’8 maggio all’Autodromo di Misano.

Il secondo atto del Campionato Mitjet 2016 disputato nel circuito intitolato a Marco Simoncelli, ha visto il porta colori del team Kinetic concludere al vertice della classifica piloti B ottenendo un terzo posto in gara 1 ed un quinto piazzamento in gara 2.

Al di là degli ottimi risultati, che Pizzola fosse bravo si sapeva già, ma anche in questo fine settimana ha dimostrato di possedere un passo di gara incredibile e costante.

E’ rimasta negli occhi di tutti la splendida rimonta con la quale il pilota di, Guidonia Montecelio, partito dalla decima posizione, ha dato l’assalto al 3° posto nella prima corsa del sabato.

In poche curve, da decimo è diventato settimo, poi quinto con una raffica di sorpassi mozzafiato, concludendo terzo assoluto e strappando applausi a bordo pista..

Pizzola in gara due, dopo l’esito del primo round, si è presentato sulla griglia in sesta posizione poiché il regolamento della serie Mitjet prevede che la partenza per la seconda manche sia decretata dall’inversione dell’ordine di gara 1.

Sangue freddo e talento fuori dal comune, hanno permesso al pilota di scalare la vetta raggiungendo nuovamente la terza posizione ma il sogno si è infranto quando, ostacolato da un avversario, è stato sorpassato da due piloti dietro di lui.

A quel punto a nulla è servita la solita prestazione a suon di tamponi per riconquistare le posizioni perse. Il pilota ha terminato con un quinto posto comunque dominando la classifica generale piloti B.

Il prossimo appuntamento è previsto dal 10 al 12 giugno sul circuito croato Grobnik di Rijeka per il terzo round del Mitjet Italian Series 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *