Mugello 3 Settembre 2016

Mugello-Pizzola-vince-gara-1-piloti-b-Mitjet-Italian-series

Il Mugello con i suoi saliscendi ha ospitato il quinto e penultimo appuntamento della Mitjet Italian Series 2016, dove Mauro ha conquistato punti iridati pesanti, con un 1° posto.

Il portacolori del Kinetic Racing Team si è così confermato leader nella Classifica Piloti B, mantenendo un vantaggio di 62 lunghezze su Di Benedetto diretto inseguitore.

Ma andiamo con ordine.
Le qualifiche non hanno sicuramente regalato una posizione di favore a Mauro, che per un problema tecnico della sua Mitjet n° 3 è dovuto partire dall’ultima fila dello schieramento.

Ma si sa, la sfida e la voglia d’arrivare sono additivi importanti in un pilota ed in Mauro hanno fatto da propulsore, aggiungendo ulteriori cavalli di orgoglio e motivazione, che gli hanno permesso di guadagnare posizioni ad ogni giro fino a conquistare il gradino più alto del podio.

Gara 2, partito dall’ottava posizione in griglia è passato sotto la bandiera a scacchi con il 3° tempo, ma una penalità inflitta dai direttori di Pista, due ore dopo la fine della Gara, per un contatto con Giovanni Verga, l’ha retrocesso in 11 posizione.

Ultimo appuntamento della Series, sarà a il 24 e 25 settembre, sul circuito capitolino di Vallelunga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *