Mauro Pizzola Alla Guida Della Porsche Cayman 205 Al Mugello

Podio e 4° posizione al Mugello per Mauro Pizzola alla guida con il compagno Neri della Porsche Cayman 205

Si sono appesa concluse le gare al Mugello dove Pizzola, del Team Kinetic Racing, ha conquistato con il compagno Nicola Neri il 3° e 4° piazzamento rispettivamente in Gara 1 e Gara 2.

Ma vediamo nel dettaglio quanto è successo nel week-end.

Venerdì Pizzola ha conquistato il 3° posto nelle Prove Ufficiali.

Le gare in Gran Turismo hanno una durata di 48 minuti + 1 giro, con cambio pilota a metà gara.

Gara 1 è partito Nicola Neri con il 6° posto e dopo 25 minuti di gara circa, ha lasciato il testimone a Pizzola che ha recuperato un paio di posizioni chiudendo Gara 1 con il podio ed un ottimo terzo posto.

Gara 2 era Pizzola a partire, forte della sua terza posizione conquistata nelle Ufficiali. Ha condotto la sua frazione di gara sempre in bagarre con i primi due di testa. Al passaggio di testimone al compagno Nicola Neri, la coppia  ha dovuto però scontare 20 secondi di handicap tempo, la sosta è così durata 65 secondi al posto di 45.

Neri è rientrato in pista con il 5° tempo ma ha subito recuperato due posizioni. In lotta per il podio a pochi minuti dalla fine, un contatto con una vettura di un’altra categoria, l’ha portato nella ghiaia, facendogli perdere secondi importanti e consentendogli di chiudere solo al 4° posto.

Bilancio positivo per Pizzola, al debutto nel Campionato GTS, e dopo aver effettuato una solo sessione di prove libere alla guida della Cayman, sempre al Mugello 10 giorni fa.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *